Il giorno 21 maggio u. s. è tornata alla casa del Padre suor Maria Silvéria Paixão de Rezende (Maria da Conceição) all’età di anni 90, di cui 65 di vita religiosa.
Versatile nello studio, conseguì il diploma di maturità magistrale ed altre abilità professionali. In seguito, e fino ad età avanzata, esplicò con zelo la sua missione di insegnante ed educatrice in diversi collegi della Congregazione. Fu anche superiora di comunità, più volte delegata ai Capitoli provinciali.
La ricca personalità di suor Silvéria emergeva per la sua umanità, la preparazione e la saggezza: ha istruito e guidato, comunicando cultura e valori cristiani, molte generazioni di alunni, in uno spirito di appartenenza alla Chiesa e alla famiglia religiosa.
Pur avendo superato il contagio del Coronavirus, ma molto debilitata, è deceduta serenamente, confortata dalla tenerezza delle sue giovani consorelle.
A lei la comunità tutta si affida per poter realizzare in fedeltà la propria vocazione per il Regno. Il Signore le doni la gloria che spetta agli eletti.