Di fronte ai tanti mali e sofferenze del nostro tempo

Visualizza immagine di originePapa Francesco:

«Desidero pregare per le persone malate a causa del virus che si è diffuso in Cina. Il Signore accolga i defunti nella sua pace, conforti le famiglie e sostenga il grande impegno della comunità cinese già messo in atto per combattere l’epidemia».

Antidoti spirituali contro il CORONAVIRUS

Signore ti chiediamo UMILMENTE, DIFENDICI, AIUTACI, VIENI IN NOSTRO SOCCORSO!

Inginocchiamoci davanti a Gesù crocifisso, a mani giunte apriamo il cuore, lodiamolo con amore!

Chiediamo alla Regina della Pace la protezione materna. Lei ci ha già detto come fare: “Cari figli, pregate! Pregate ogni giorno il Rosario, quella corona di fiori che mi lega direttamente quale Madre ai vostri dolori, sofferenze, desideri e speranze”.

 

Preghiera per debellare le epidemie

Signore Gesù, guarda noi e l’umanità intera afflitta da questa nuova epidemia che già sta seminando sofferenza e morte sulla terra.

Ti chiediamo, umilmente, difendici da questo morbo terribile che sta colpendo particolarmente i bambini e le persone già debilitate nel fisico e nello spirito. Non permettere che in Italia e nel resto del mondo, questa nuova influenza si trasformi in una strage degli innocenti, ma libera dalla sofferenza e dal male tutti coloro che vengono a contatto con il nuovo male o vengono contagiati.

Fa che l’efficacia delle cure preventive, la ricerca del nuovo vaccino ed altre coperture, di carattere medico e farmaceutico, possano portare beneficio prima che il virus aggredisca un numero sempre più elevate di persone sane o già debilitate.

Affidiamo alla tua bontà di Padre questa nostra umile preghiera, mediante l’intercessione della Beata Vergine Maria, salute degli infermi e di tutti i santi nostri protettori. Fa che non soffriamo per questa e per tante nuove malattie che mettono ansia e preoccupazione nel cuore dei tuoi figli, così deboli, fragili e paurosi di fronte ai tanti mali e sofferenze di questo nostro tempo e di questa nostra generazione. Amen

(Dal testo di Padre Antonio Rungi, sacerdote missionario, insegnante, giornalista e scrittore).

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide