L’apparizione della Madonna di Fatima era particolarmente cara al beato Ildefonso Schuster, sia per l’importanza dell’apparizione in sé, sia per la coincidenza dell’apparizione di Fatima con la consacrazione episcopale di Pio XII, avvenuta proprio il 13 maggio 1917, quasi alla stessa ora, in Vaticano, e che poi da Papa, Pio XII, consacrò la Chiesa e il genere umano al Cuore Immacolato di Maria.
Nostra Signora di Fatima avrebbe detto al beato Ildefonso Schuster: «Io non ti lascerò mai. Il mio Cuore Immacolato sarà il tuo rifugio e il cammino che ti condurrà fino a Dio».
Noi tutti abbiamo bisogno dell’intercessione di Maria presso Dio.
Giovanni Paolo II diceva: «Il rosario è la mia preghiera preferita».
Suor Lucia de Jesus aggiungeva: «Sì, questa è la preghiera più bella che il cielo ci ha insegnato. Ci conduce alla maggiore conoscenza di Dio e della sua opera redentrice, in Cristo».
Ripetiamo la preghiera di Papa Francesco:
«Oggi anche noi, rinnovati dal perdono di Dio, bussiamo a quel Cuore. In unione con i Vescovi e i fedeli del mondo, desidero solennemente portare al Cuore immacolato di Maria tutto ciò che stiamo vivendo: rinnovare a lei la consacrazione della Chiesa e dell’umanità intera e consacrare a lei, in modo particolare, il popolo ucraino e il popolo russo, che con affetto filiale la venerano come Madre». Venerdì 25 Marzo 2022, 19:11