Auguri di Buon Natale

Gesù Bambino benedicente – Abbazia S. Pietro – Perugia

 

PER ME VIVERE È CRISTO

Felice chi ha Betlemme nel suo cuore, nel cui cuore, cioè, Cristo nasce ogni giorno! Che signi­fica del resto “Betlemme”? Casa del pane. Sia­mo anche noi una casa del pane, di quel pane che è disceso dal cielo (San Girolamo).

Le due nascite del Cristo

Ci sono due nascite del Cristo: una avvenne a Betlemme e fu nel mondo; l’altra è nell’anima, allorquando essa rinasce spiritualmente. Gli uo­mini tendono a pensare molto di più al passato che al futuro e per questo celebrano il Natale di Gesù ogni anno; tuttavia, la Betlemme spiritua­le non è di certo meno importante…

L’apostolo Paolo insisteva proprio sull’importan­za della seconda nascita quando, in catene, scrivendo alla sua tanto amata comunità di Efe­so, chiedeva che il Cristo abitasse per la fede nei loro cuori e che essi, radicati e fondati nella carità, potessero conoscere l’amore di Gesù.

È proprio questa la seconda Betlemme, ovvero l’intima amicizia di ogni cuore con il Signore Ge­sù Cristo! (Mons. Fulton J. Sheen).

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide