Madre Teresa Michel ha sempre coltivato il rapporto con le famiglie, prestando particolare predilezione ai bambini e accogliendo nelle sue case quelli si trovavano in difficoltà.
I bambini hanno sempre tanto bisogno dell’aiuto di Dio e della protezione dei santi.
Per questa ragione affidiamo alla “Protezione di Madre Teresa Michel” i bambini che in questi giorni sono stati separati dai genitori e rinchiusi in centri di detenzione, al confine USA, affinché li salvi da tanta ingiusta e disumana esperienza.
Ciascuno di noi, come Gesù, è pastore, e a ciascuno di noi sono affidati questi innocenti; quindi facciamo in maniera di formare, con le nostre preghiere e con le nostre opere, uno scudo di protezione per loro.
Un scudo di protezione e di benedizione: questo vuol dire essere una persona benedetta e protetta. Protetta dalle forze negative che persone malvagie esercitano sui propri fratelli indifesi e poveri.
Preghiamo e facciamo opere buone affinché il Signore ci protegga e mandi a tutti, nei momenti cruciali della vita, un Angelo a salvarci da tante situazioni di pianto e di dolore.