Colpita da infarto, alle ore 3.00, Suor Gabriella Bianchini ci ha lasciate, per andare incontro al Padre. In preghiera, al suo capezzale, le superiore e le consorelle della Casa Madre, in Alessandria, dove ella è stata amorevolmente accolta e assistita dal 2013.
Suor Gabriella si presentava riservata, di poche parole, ma sempre molto disponibile e generosa nei fatti. Ha testimoniato radicalmente la sua consacrazione al Signore Gesù vivendo con impegno i voti di povertà, castità, obbedienza e il Signore sa quanti passi e quanti gesti generosi ha compiuto a favore dei poveri e dei sofferenti: fratelli e sorelle che amava e serviva come “Madre” amorosa.
Noi oggi viviamo un momento di dolore, ma per lei è un giorno di festa, di gioia, perché incontra il Suo Sposo: e non solo Lui, ma anche Madre Michel, tante Consorelle e i suoi genitori che l’hanno donata al Signore.
Il nostro dolore diventa per questo anche un sincero ringraziamento per il dono grande della sua presenza e appartenenza alla famiglia religiosa di Madre Teresa Michel.