News

È deceduta suor Maria Rosaria Barbesino Al battesimo Rosa Lucia Nata a Casale Monferrato (AL) ITALIA il 10/10/1927 Figlia di Luciano e di Raiteri Teresa   Entrata in Istituto (Alessandria) il 28/03/1951 Ammessa al noviziato (Alessandria) il 06/10/1951 Professa temporanea (Alessandria) il 15/10/1953 Professa perpetua (Alessandria) 15/10/1958   Deceduta nella comunità di Casa Madre –…

«GRATUITAMENTE AVETE RICEVUTO, GRATUITAMENTE DATE» IL tema della XXVII Giornata del malato (11 febbraio) parla di gratuità, così come Gesù la chiede nel Vangelo di Matteo: «Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date» (Mt 10,8). Pensare gratis è un segno distintivo dell’essere e del cristiano, in forte contrasto con la mentalità dominante che tende di ridurre tutto…

Atteggiamento di fede in rapporto agli altri Vivere la fede, da individui e in quanto Chiesa, nei rapporti fra gli uomini, significa:Vedere gli altri, l’umanità, con l’amore di Dio La fede in Dio Creatore significa credere che ogni uomo e tutto quanto esiste è stato creato e costituito “nel bene”; che il peccato è qualcosa…

Rapporti di fede   Atteggiamento di fede nel rapporto con Dio Essere persona, e Chiesa, che vive della fede, significa Accettare l’Amore, Dio-Amore, come fonte e senso dell’esistenza Fede è rimettersi alla sapienza di Dio che ci ha voluti e chiamati dal non-essere all’essere, non per caso ma secondo un suo disegno. È assentire alla…

Le risposte di Madre Teresa di Calcutta a 24 domande: Il giorno più bello? Oggi. L’ostacolo più grande? La paura. La cosa più facile? Sbagliarsi. L’errore più grande? Rinunciare. La radice di tutti i mali? L’egoismo. La distrazione migliore? Il lavoro. La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento. I migliori professionisti? I bambini. Il primo bisogno? Comunicare.…

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide