News

  Papa Francesco chiede di essere «testimoni del perdono» come santa Maria Goretti (1890-1902). Lo scrive nel messaggio indirizzato nel 2016 alle diocesi di Albano e Latina-Terracina-Sezze-Priverno, terre che legano il loro nome alla luminosa figura della giovane colpita a morte per essersi opposta a un tentativo di violenza e che la venerano come patrona.…

Affettuosi auguri! Chiediamo al Signore di condurvi ogni giorno per i sentieri della Sua pace, in attento ascolto della Sua Parola, aperte e disponibili alla Sua luce.   Festeggiano l’Onomastico: 1 Suor Ester Vincy Pothempally – Villa del Bosco (BI) Italia 6 Suor Maret Naduvilaveettil – Alessandria (AL) Italia 9 Suor Veronica Vincy Theanadichi – Panwari –  Uttar Pradesh –…

Oggi è la festa solenne dei Santi Pietro e Paolo, testimoni di Gesù fino al martirio. Le loro vite sono state rigenerate dall’incontro con Cristo. A Pietro, un pescatore di Galilea, Gesù dice: “Tu sei Pietro e su questa pietra io edificherò la mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa”.…

  “Se in questo mondo non ci fossero le croci, non ci sarebbe di che meritarsi il paradiso. Le croci, sia interiori che esteriori, sono indispensabili. Rimaniamo certi che Dio permette ogni cosa in vista di un bene maggiore”. “L’odio non è una forza creativa, lo è solo l’amore […] se il bene consiste nell’amore…

Come Maria Maria, la madre di Gesù, occupa un posto unico nella storia umana e nel modo di entrare in rapporto con il Signore. Nella sua completa disponibilità a cooperare al progetto salvifico, Ella raggiunge un alto grado di intimità con Dio e nello stesso tempo diviene un modello per ogni cristiano che vuole rapportarsi…

  Da: Preghiera per i quattro tempi della Commissione francofona cistercense Avevo fame, voi contavate i vostri incassi. Avevo fame, voi assicuravate: «Vi mettete in testa strane idee». Avevo fame, voi sentenziavate: «Non c’è fretta». Avevo fame, voi scrivevate: «I nostri avi avevano fame». Avevo fame, voi annunciavate il buon ordine costituito. Avevo fame, voi…

Il Vangelo di oggi: Mt 7,21.24-27 «Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia.…

Signore Gesù, scegliere te è far sbocciare sogni e prendere decisioni: è darsi al meglio della vita! Dopo la moltiplicazione dei pani, che aveva entusiasmato la folla, Gesù ordina ai suoi di salire sulla barca e di precederlo all’altra riva, mentre Egli avrebbe congedato la gente. L’immagine di questa traversata sul lago evoca in qualche…

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide