News

L’unico dolore che può stare alla pari con l’anima è il suo esilio, la sua involontaria inadempienza. Chi può veramente sentire dolore è la mente, la mente e il cuore; però l’anima ha un potere soprannaturale: può morire in vita, può dimenticarsi del proprio corpo e della propria schiavitù, può perdere di vista il candore…

“Qualunque cosa avete fatto ai più piccoli, lo avete fatto a me” Mt 25,40 Il presidente Mattarella, per la quinta volta dall’inizio del suo mandato, ha premiato con l’onorificenza al merito della Repubblica italiana 32 persone, di tutte le età, italiani e stranieri, uomini e donne, laici e religiosi. Tra loro suor Gabriella Bottani, comboniana, coordinatrice…

Educatori, coerenza di vita per testimoniare la verità L’atto dell’educare «richiede responsabilità, dedizione, coerenza di vita». Lo aveva ricordato Papa Benedetto XVI l’8 febbraio 2011  ai membri del dicastero per l’Educazione cattolica. In tempi di emergenza educativa, spiegava, è urgente contrastare la mentalità relativistica che offusca il concetto stesso di verità. Papa Ratzinger ha sviluppato…

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide