News

Porgiamo un augurio vivo e sentito alle nostre consorelle che oggi hanno festeggiato – nella Casa Madre in Alessandria – diversi traguardi di fedeltà a Cristo nella Congregazione. Hanno celebrato 25 anni di vita religiosa: suor Ligi Odiilkartil, suor Rejina Chiramel, suor Liza Thottumkathara e il  60°: suor Amedea Colapietro, suor Irene Belgini Sulle loro…

Cercare Gesù nel Povero  Poiché la nostra Congregazione è nata per servire, tra i poveri, i più bisognosi, invito voi Consorelle a non perdere di vista questa finalità, che è specifica del nostro Istituto. La consacrazione che abbiamo fatto a Dio della nostra vita è determinata, però, dall’amore che coltiviamo per lui. Se nel povero…

+ Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo, si erano radunate migliaia di persone, al punto che si calpestavano a vicenda, e Gesù cominciò a dire anzitutto ai suoi discepoli: «Guardatevi bene dal lievito dei farisei, che è l’ipocrisia. Non c’è nulla di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto. Quindi…

              Svolto il XIII Incontro plenario dei Gruppi Italiani “Amici di Madre Michel”: riflessioni e impegni programmatici per fronteggiare i disagi relazionali da Covid 19 e qualificare il servizio ai fratelli, secondo il carisma della Beata alessandrina  La fine di settembre rappresenta un momento dell’anno importante per gli “Amici…

Comunità “Madre Teresa Michel” in Belo Horizonte (MG), Brasile La mattina del 4 ottobre 2020 è deceduta suor Maria José Batista Goulart (suor Maria Fabíola de São José) di anni 100 e 8 mesi, e 76 anni di vita religiosa. Colpita da polmonite, negli ultimi giorni si era molto aggravata.       Martedì 6…

Affettuosi auguri! Chiediamo al Signore di condurvi ogni giorno per i sentieri della Sua pace, in attento ascolto della Sua Parola, aperte e disponibili alla Sua luce.   Onomastico 01 Suor Kochutresia Kurissingal – Roma (RM) Italia 01 Suor Kochutresia Painedathu – Kumbalanghy (Kerala)India 01 Suor Treesa Jofy Vilakanattu – Kulathupuzha (Kerala) India 04 Suor…

Dal «Discorso sui pastori» di sant’Agostino, vescovo Disc. 46, 13; CCL 41, 539-540) I cristiani deboli Dice il Signore: «Non avete reso la forza alle pecore deboli, non avete curato le inferme» (Ez 34, 4). Parla ai cattivi pastori, ai falsi pastori, ai pastori che cercano i loro interessi, non quelli di Gesù Cristo, che…

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide