Governo Provinciale

BELO HORIZONTE (MG) 30.130-130

Rua Rio Grande do Norte, 300 – Bloco “C” – Funcionários

 

Attuale Governo Provinciale eletto il 15 maggio 2014

 

Superiora provinciale: Suor Arituza dos Santos Botaro

Vice provinciale: Heloísa Helena de Souza

Consigliera e Segretaria: Suor Maria de Lourdes Augusta

Consigliera: Suor Maria Nina Silva

Consigliera: Suor Ana Renilde Videira dos Santos

Economa: Suor Madalena Lemos de Oliveira

 

Distaccatasi dalla Provincia del Sacro Cuore di Gesù, con sede a Rio de Janeiro, il 1° gennaio del 1956, la Provincia del Cuore Immacolato di Maria – Minas Gerais, stabilì provvisoriamente la sua sede a Conselheiro Lafaiete, nel Collegio “Nostra Signora di Nazareth”, dove rimase attivo per un anno intero. Fu eletta Superiora Provinciale Suor Eurosia Gazzi, e come Consigliere: Suor Alfonsina Maria de Oliveira e Suor Helena Goulart.

Nell’anno seguente, il 19 marzo, la Sede Provinciale fu trasferita a Belo Horizonte. Attualmente la Casa Provinciale è situata in via Rio Grande del Nord, 300, Bairro Funcionarios, annessa alla Casa Madre Teresa Michel, già Istituto “Santa Teresa”.

La comunità è costituita dalla Provinciale Suor Arituza dos Santos Botaro, dall’Economa Suor Madalena Lemos de Oliveira e dalla Segretaria Suor Maria de Lourdes Augusta.

In risposta alla chiamata di Dio, cerchiamo di vivere quotidianamente l’invito della nostra Fondatrice madre Teresa Michel: «Camminiamo senza timore nella via assegnataci dalla Divina Provvidenza, prendendo giorno per giorno, momento per momento gli avvenimenti che si susseguono e che ci manifestano la volontà di Dio».

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide