682007 COCHIN (KERALA) INDIA

Divine Providence Convent – Kumbalanghy North

  •    Assistenza signore anziane

La casa per anziane povere “Sneha Bhavan” (Casa d’Amore) è sorta nel 2006 accanto alla casa di Formazione di Kumbalanghy, diventando in pochi anni un punto di riferimento per i bisognosi del paese. Inizialmente e per alcuni anni ha accolto anche bambine bisognose.

Interrogandosi sulle esigenze della comunità locale, le PSDP hanno avvertito il problema crescente delle signore anziane oramai sole o ammalate e della povertà minorile, decidendo costruire una Casa che potesse rispondere a questa esigenza secondo lo spirito della Madre Michel.

La prima pietra è stata posta il  16 luglio 2004 da Sua Eccellenza Mons. John Thattumkal, Vescovo di Cochin, nel giorno della festa della Madonna del Monte Carmelo, mentre il 9 luglio 2006, alla presenza speciale della Madre Generale Natalina Rognoni, Rev. Mons. Peter Thaikuttathil Vicario Generale della Diocesi, impartiva una solenne benedizione. La Casa venne infine inaugurata l’8 gennaio 2007. Da allora, le Suore si sono distinte per la disponibilità costante al conforto e al supporto nella  debolezza delle ospiti, nel guarire le loro ferite sia interne che esterne.

Anche le ospiti della Casa hanno iniziato a condividere lo spirito della Beata Michel, impiegando il loro tempo a pregare in particolare per i sacerdoti e consacrati e per tutti coloro che chiedono una speciale orazione, preparando i fiori artificiali con cui confezionano bouquet e corone per la prima comunione e per le feste delle parrocchie del territorio.

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide