I segni che Gesù rifiuta

Visualizza immagine di origine

Gesù offre dei segni a coloro che hanno fede nel suo amore, ma li rifiuta a coloro che esigono una prova della sua potenza.

Marco 8,11-13

11 Allora vennero i farisei e incominciarono a discutere con lui, chiedendogli un segno dal cielo, per metterlo alla prova. 12 Ma egli, traendo un profondo sospiro, disse: «Perché questa generazione chiede un segno? In verità vi dico: non sarà dato alcun segno a questa generazione». 13 E lasciatili, risalì sulla barca e si avviò all’altra sponda.

A volte ci sembra che Dio abbia disertato la terra, e vorremmo che Egli si manifestasse con un segno clamoroso agli uomini della nostra generazione. Dovremmo riconoscere la mancanza di fede che si nasconde in questo desiderio, perché il migliore dei segni il Signore l’ha già dato in Gesù Cristo, che ha donato la sua vita per amore.

Perché questa generazione chiede un segno? (Mc 8,12)

Il suono delle parole e l’evidenza dei segni non sarebbero nulla, se no ci fosse la volontà interiore di accettare la luce. (M. Blondel, L’azione)

rfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-sliderfwbs-slide